Reflusso gastroesofageo, colite e perdita di peso

Buonasera, sono una giovane donna di 22 anni, dal 2007 ho problemi di colite, mi sono sottoposta a varie visite mediche ed esami e mi hanno sempre detto fosse di natura ansiosa. Il problemAhhahahaah è quella che ti ho detto di aver letto ieri , concordo su tutto!! Lui sa sempre dove si trova maha è il mio continuo cambiamento fisico in quanto perdo peso, torno ad essere più in carne e lo riperdo (sono passata da 52 kg a 45 kg), ma dal 2014 non riesco più a prendere peso dato che mi è comparso, oltre alla colite a periodi, qualche problema di tipo gastroenterologico, ovvero reflusso gastroesofageo che mi porta ad avere bruciore alla gola e fastidi al palato, di conseguenza mangio meno. Vivo male il mio essere 45 kg per 1 metro e 60 di altezza e la gente mi fa notare il mio essere sottopeso. Vorrei riuscire ad ingrassare, al momento frequento la palestra 2 volte a settimana, sperando di incrementare quantomeno la massa. Cosa posso fare per tornare ad essere almeno 48/49 kg? Ci sono integratori che possono aiutarmi? Il mio medico di base crede io non voglia mangiare e si ostina a dirmi di farlo, rifiutando di consigliarmi altro.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ne deve parlare con un gastroenterologo per escludere enentuali intolleranze o altre condizioni che possono essere alla base del suo problema.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)