Dolori di stomaco

Buona sera vorrei il vostro aiuto.
Da diversi mesi avverto un dolore quasi costante allo stomaco,sono andata piu' volte dal medico curante che mi ha prescritto diversi farmaci sospettano un reflusso gastrico o un ernia iatale ma senza riscontro positivo infatti abbiamo optato per una gastroscopia con biopsia che non ha evidenziato nulla di particolare se non un principio di gastrite.esami del sangue perfetti.
Ora vi descrivo i sintomi scusandomi di alcune precisazioni:fitte allo stomaco(se provo a schiacciarlo mi fa comunque sempre male)con successivo fiato corto tachicardia e in alcuni casi giramenti di testa e conati di vomito(una volta sono anche svenuta) appena riesco a ruttare (ne faccio parecchi di piccoli e poi uno più grande dove solitamente mi risale il gusto di quello che ho mangiato) o far aria o scaricare il dolore forte allo stomaco e gli altri sintomi scompaiono pian piano ma rimane un senso di stanchezza e la cosa si ripete anche più volte al giorno.
Non So ci sia collegamento ma ho anche un dolore dietro la schiena più o meno alla stessa altezza quando rimango per più tempo leggermente inclinata in avanti.
Mi chiedo se sia il caso di fare ulteriori controllo e se si' quali o se a Vostro parere sia tutto legato a una situazione di stress.
Il mio medico non opta mai per fare altri controlli ma ordina solo farmaci che fino ad ora hanno aiutato poco nonostante le lunghe cure per questo chiedo il vostro aiuto.
Secondo voi può essere che io percepisce il dolore nello stomaco ma che il tutto dipenda da altri organi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dai sintomi descritti si tratta di reflusso che necessita di un adeguato trattamento.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Ma al momento della gastroscopia la mi è stato detto che non si evidenzia niente nemmeno il reflusso.
Distinti saluti,
Valeria.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il reflusso può dare ugualmente sintomi anche senza evidenza in gastroscopia...

[#4]
dopo
Utente
Ah ok grazie per le risposte tempestive.
Ormai mi ero convinta di avere qualcosa di brutto.
La ringrazio vivamente.
Distinti saluti,
Valeria.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene. Auguroni.