Sospetta inalazione corpo estraneo

Salve a tutti

Oggi mentre camminavo per strada durante una respirazione con la bocca ho avuto la sensazione che qualcosa andasse giù insieme all'aria. Subito dopo ho avuto 2 forti colpi di tosse, direttamente dai polmoni diciamo, come quando si ha una forte bronchite.

Non ho dato molto peso alla cosa, però poco dopo mi sono accorto di un dolore sempre più forte all'altezza del fianco sinistro, che attraversa il torace e si sente fino dietro al schiena. A questo associo che la tosse è perdurata ad intervalli, sempre con forti colpi improvvisi.

Non sono raffreddato.

Sono andato dal mio medico curante, gli ho raccontato l'accaduto e mi ha sentito le spalle dicendo che non sente niente di strano. Io stesso non mi capacito di cosa possa essere successo, perchè l'idea che qualcosa mi sia volato in gola così mi sembra abbastanza ridicola.

Il dolore però persiste e anche i colpi di tosse. Mi rivolgo quindi qui. È possibile che fosse solo catarro?

Aggiungendo che soffro di una lieve esofagite da reflusso (diagnosticatami dall'otorino durante una fibroscopia) che fossero succhi gastrici o simili?

Scusate se avanzo idee.

Grazie dell'attenzione. Cordiali saluti e un grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Penserei al reflusso e trovo anch'io inverosimile all'inalazione di un corpo estraneo....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)