Argilla verde ventilata

Salve,
soffro di colon irritabile con diarrea frequente, feci sempre molle se non liquide.
Mi hanno consigliato di assumere argilla verde ventilata che dovrebbe avere proprietà astringenti e vorrei provarla.
Vorrei sapere se può aiutarmi e in caso affermativo le modalità di assunzione e per quanto tempo posso prenderla.
Mi hanno consigliato di metterne un cucchiaio in un bicchiere d'acqua, aspettare 12 ore e poi bere solo il sopranatante. Deve essere un cucchiaio da té? o un cucchiaio grande?
L'argilla residua sul fondo non devo berla? neache in caso di diarrea?

Grazie per le eventuali risposte
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Puó essere utile in caso diarrea, ma deve consultare il suo medico sulla reale indicazione, nel suo caso, e sulle modalità di assunzione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)