Un lieve dolore soprattutto se sto troppo seduto o

Ho 26 anni e ho avuto degli episodi emorroidari interni circa un mese fa (sanguinamento). Il proctologo ha confermato e ho preso Psyllogel ed Emorsan Fleb che mi ha prescritto. Qualche giorno prima della fine della "cura" ho avvertito prurito e un lieve dolore soprattutto se sto troppo seduto o a letto... Mi devo preoccupare? Poi volevo chiedere se il fatto di avere avuto questo episodio in giovane età mi esponga di più in futuro... E' possibile che si sia trattato solo di un episodio oppure andranno a peggiorare fino a fuoriuscire completamente? O magari potrei andare incontro ad altri episodi emorroidari interni? Per esempio può succedere che vengano fuori senza "preavviso"?
Grazie...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di allarmante e non penserei al futuro. Impossible fare previsioni. É importante comunque mantenere delle regolari evacuazioni in quanto lo sforzo defecatorio potrebbe influire sull'evoluzione delle emorroidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio, è che il proctologo mi aveva detto che essendo ancora giovane per questo tipo di problemi, sarei andato incontro a delle complicanze in futuro quasi certe... probabilmente avrò interpretato male io... La ringrazio ancora e buona serata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non di pensi .....

Auguroni.

[#4]
dopo
Utente
Ok... Grazie