Dolore anale

Salve, sono una ragazza di 25 anni e da qualche giorno avverto un leggero dolore anale durante la defecazione. Il dolore non è molto forte, nè ho riscontrato presenza di sangue, ma è come se avvertisssi un fastidio nella parte esterna superiore dell ano. Premetto che sono in un periodo di forte stress e sono un soggetto molto ansioso e dunque tendo a fissarmi motlto su alcuni sintomi. Volevo sapere se potrebbe trattarsi di emorroidi e se anche in assenza di dolore acuto e di sangue è consigliebile una visita specialistica.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non pensi a brutte patologia, ma potrebbero essere le emorroidi o una ragade. Una visita proctologica la tranquillizzerà.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)