Sintomi anal-rettali

Salve, vi ringrazio anticipatamente per le indicazioni che saprete darmi.
Da qualche giorno a questa parte ho sviluppato una difficoltà ad evacuare. Le feci sono semiliquide, marron chiare, e molto sottili (contrariamente all'usuale); la sensazione è di non evacuare totalmente, e nell'atto avverto un dolore sordo che permane anche dopo. Ho provato ad inserire un dito nell'ano per verificare la presenza di formazioni, e ho notato una serie di sporgenze morbide di forma circolare\ovale, ma non come se fossero delle palline, solo delle sporgenze, come le bolle della plastica da imballaggio. Sono più di una, come se fosse una specie di sfogo. Ho notato anche che appena sopra l'apertura anale, esternamente, c'è un punto che mi dà un dolore acuto ogni volta che lo tocco (per esempio con la carta igienica), ma non c'è nessuna escrescenza.
Ultimo sintomo è la comparsa di febbre da 4 giorni a questa parte, più o meno da quando ho avvertito il problema, che ora è quasi passata, ma che all'inizio superava abbondantemente i 39 gradi.

Sono preoccupato: sono emorroidi o può essere un tumore?

Vi ringrazio ancora per le risposte che mi darete.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di emorroidi con una piccola ragade e magari un microascesso. Va visitato ovviamente per una conferma.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore.
Aggiungo anche che ho riscontrato la fuoriuscita dall'ano di un muco biancastro, a volte rosato (forse qualche piccola emazia), che mi dicono non sia compatibile con l'ipotesi di emorroidi interne. E' vero? Continuo ad avere grosse difficoltà nell'evacuazione, che quasi mai avviene spontaneamente (a parte piccolissime feci), ma soprattutto con l'uso di clisteri, che comunque mi lasciano una sensazione di evacuazione incompleta, e una costante tensione anale. Aggiungo poi che nel'atto l'ostruzione sembra provenire dalla parete posteriore, dalla parte del coccige.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Chi glielo dice?
E' stato visitato?
[#4]
dopo
Utente
No, il medico mi ha prescritto daflon e un preparazione h senza prescrivermi alcuna visita.
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo convenga farsi visitare.