Ferita post operazione dì emorroidectomia

Buongiorno, sono stato operato due settimane fa per per la rimozione di un gruppo emorroidario postero laterale sinistro con delle ulcere. Premesso che ho saputo che erano emorroidi solo durante l'operazione perché il motivo dell'intervento era una ragade anale cronicizzata e quindi avrei dovuto fare una sfinteretomia laterale sinistra. Sono rimasto molto sorpreso perché ben due specialisti a più riprese mi avevano diagnosticato una ragade. Chiedo appunto se é possibile confondere una ragade con una emorroide. Tornando all'intervento vi chiedo se é normale che la ferita che parte dall'ano fino all'esterno non sia cicatrizzata e perda muco dopo due settimane, e se é normale che la ferita sia molto difficile da pulire dopo l'evacuazione nonostante semicupio con disinfettante e diversi tamponamenti con garze. Vi ringrazio dei vostri consigli.
Cordialmente
R
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È del tutto normale che la ferita non sia ancora del tutto icatrizzata.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!