Emorroide esterna

Buongiorno, da circa 6 giorni ho riscontrato un'escrescenza a livello dell'ano grande come un'unghia e violacea. Non sembra una pallina, forse sono due unite perchè è oblunga.
E' dolorosa soprattutto quando mi siedo e in generale ho un senso di pesantezza a livello dell'ano il che mi fa pensare si tratti di emorroidi, nonostante in genere non ne soffra.
Capita che se ho problemi intestinali mi esca una pallina a livello anale ma mai associata a dolore. Ho usato Proctosoll e inizialmente ho avuto un giovamento. Tuttavia dopo poche ore il male è tornato e nonostante continui la cura ad oggi non ho avuto alcun miglioramento, anzi, il dolore è più acuto. Ho provato a rimetterle dentro manualmente ma è tropo doloroso. Oggi il medico mi ha dato anche Venolen compresse.
E' normale che dopo 4 giorni di Proctosoll la situazione non sia migliorata affatto? E' possibile che scoppino? Sono molto spaventata, non vorrei dovermi operare.

Grazie.
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27.7k 677
Probabilmente ha una trombosi emorroidaria. Si rivolga a un proctologo. Le soluzioni terapeutiche sono svariate. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Emorroidi

Cosa sono le emorroidi? Sintomi, cause, cura, rimedi e prevenzione della malattia emorroidaria. Quando è necessario l'intervento chirurgico o in ambulatorio?

Leggi tutto

Consulti simili su emorroidi

Altri consulti in colonproctologia