Emorroidi???

Gentili dottori
scrivo per conto di mio marito, che non è iscritto su medicitalia. Oggi pulendosi dopo aver defecato mi ha detto di aver sentito una sorta di pallina. Ho controllato per vedere cosa fosse e ho visto che si tratta di una pallina dura, un po violacea, che si trova nell'immediata bocca dell'ano. Premetto che è regolare e che non ha mai avuto problemi come ad esempio stitichezza o sforzo durante la defecazione. Di cosa si tratta? E' qualcosa di grave?
Ringraziandovi in anticipo
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive si dovrebbe trattare di un'emorroide. Se non ha sintomi non farei nulla e valuterei il decorso. Diversamente sarebbe utile una visita proctologica.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)