Emorroidi di 3 grado e rapporti anali

Buon pomeriggio,
sono un ragazzo di 21 anni e da qualche anno soffro di emorrodi. In 3 anni ho avuto 3 sanguinamenti, 3 anni fa mi avevano diagnosticato emorroidi di 2 grado, 1 mese fa invece il chirurgo mi ha detto che sono di 3 grado. Mi sono rivolto al chirurgo in quanto qualche mese prima avevo avuto un abbondante sanguinamento. Ora sono 4 mesi che non noto più sangue nel WC in seguito all'evacuazione. Il chirurgo mi ha prescritto per 15 giorni triade h assieme a delle fibre. Premetto che sono gay e avendo un compagno vorrei soddisfarlo sessualmente. Mi chiedo però quali conseguenze potrei avere in caso di rapporti anali passivi con emorroidi di 3 grado e se sia altamente sconsigliato.Inoltre mi chiedo quale sia, se necessario, l'intervento migliore nel mio caso.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Gentile utente è ovvio che i rapporti anali nel suo caso possono peggiorare la sintomatologia emorroidaria. L'intervento che posso consigliarle, se indicato dopo una visita proctologica, è una tecnica che non preveda l'apposizione di agrafe metalliche.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno dottore, la ringrazio per la sua cortese attenzione.
Il chirurgo che mi ha visitato mi ha detto che le emorroidi erano di 3 grado e che in futuro mi sarei dovuto operare ma che è ancora troppo presto. Controllando su internet però ho notato che per emorriodi di 3 grado si intende emorroidi con prolasso, cosa che io non ho. Inoltre a causa della vergogna che provavo nel chiedere al chirurgo infromazioni riguardo la sfera sessuale non ho trattato il tema. La mia domanda è (e scusi l'ignoranza a riguardo): possono le emorroidi di 3 grado guarire completamente senza operazione? E inoltre ci sono delle pomate locali o dei farmaci che possono essere assunti oltre ovviamente ad una dieta ricca di fibre e di liquidi? perchè la cura datami dal chirurgo l ho gia conclusa ma dato che il prossimo appuntamento è stato fissato i primi di settembre vorrei sapere cosa potrei fare nel mentre per far migliorare la situazione. E infine cosa comporterebbe un peggioramento delle emorroidi in questione se in modo sconsiderato decidessi di avere un rapporto anale sporadico per soddisfare il mio partner?
La ringrazio nuovamente
cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
La sua patologia può migliorare con la terapia ma non guarire e i rapporti anali possono riacutizzare la sua sintomatologia.
Saluti