Continuo bisogno di defecare

Salve ho venti anni dallo scorso anno ho iniziato a soffrire di dolori al colon e quindi dopo analisi su analisi tutte nella norma a gennaio di questo anno ho eseguito una colonscopia il cui referto era mucosa colica indenne e inoltre mi hanno fatto fatto la biopsia endoscopica dell'intestino crasso il cui referto dice lieve edema e flogosi cronica focalmente attiva della mucosa colica. Nessuna significativa alterazione dell'architettura e/o della muciparità ghiandolare,assenza di instessi mento del collageno subepiteliale e di linfociti intraepitealiali.il gastrenterologo mi ha detto di mangiare ciò che voglio e non mi ha dato niente io tutte le volte che mangio ho lo stimolo di defecare le feci sono sempre compatte e non sono ricoperte da muco ,io penso di avere emorroidi che però non sanguinano i miei disturbi passano solo quando uso doloproct e inoltre molte volte mi viene lo stimolo di defecare ed esce solamente muco giallo le feci sono poltacee e alcune volte lucide e si attaccano spesso al water . Cosa potrebbe essere e che devo fare perché è isopportabile. Oltre a rispondermi di fare una visita proctologica mi potreste dire secondo voi in base ai sintomi cosa potrebbe essere lo so che vado oltre le linee guida ma capite il mio fastidio grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Lei ha una colite aspecifica che potrebbe, già da sola, spiegare la sintomatologia che riferisce, a questa potrebbe associarsi anche una sindrome dell'intestino irritabile.
Questa ultima ipotesi, chiaramente, potrà confermarla o escluderla solo con una visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Ma se fosse stata una colite aspecifica non creda che il gastrenterologo che mi avrebbe fatto la colonscopia non me l'avrebbe detto poi se è colite aspecifica dovrei avere sempre diarrea ma io non ce l'ho quasi mai e mi creda che mangio tantissimo .
Mi sembra molto strano perché ripeto dopo una colonscopia quello che mi disse fu non si preoccupi non prenda niente e mangi tutto in effetti io sto bene quando prendo la pomata doloproct non ho fastidi di niente