Diarrea continua

Buongiorno.

Ho 25 anni, sono alto 1,72 m e peso circa 73 kg.

Ho un problema che mi fa preoccupare un pò.

Di fatto ultimamente vado in bagno regolarmente, ogni mattina, ma con feci morbide o in certi casi liquide. Anche quando sono leggermente più consistenti non lo sono proprio del tutto.

Una cosa da segnalare è che da fine marzo, allo scopo di perdere peso, sto cercando di mangiare solo carne in modo tale da evitare i carboidrati. Inoltre ravviso un lieve decremento di peso forse dovuto al fatto che mangio di meno. Non ho febbre nè diminuzione di appetito: mangio meno rispetto a prima (forse dopo un pò di dieta mi sono "abituato") ma ho comunque fame e mangio senza molti problemi.

Ora io chiedo devo preoccuparmi e fare appositi esami specifici? Oppure posso risolvere il problema facendo una dieta più equilibrata?

Altro problema, seppur saltuario (massimo 2 volte a settimana) è che stando a pancia in giù sul letto mi viene un lieve dolore al fianco destro, perfettamente sopportabile.

Aspetto vostro cordiale riscontro
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso che debba evitere diete-fai-da-te ed avere
una alimentazione equilibrata.

Naturalmente si confronti anche, e soprattutto, con il suo curante.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it