Strana diarrea

Salve, vorrei chiedere un parere riguardo una strana diarrea che mi è comparsa da tre giorni a questa parte. Mi capita di andare in bagno 4 5 volte al giorno con diarrea liquida il punto è che a parte qualche fitta e un bruciore all'ano non avverto alcun tipo di problema, mangiò con regolarità e come sempre. Non ho mal di stomaco o altro solo questa diarrea e qualche fitta quando devo andare in bagno.. Sono passato da una due volte come frequenza il primo giorno alle 4 o 5 non so che fare
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una virosi intestinale. Proceda con una buona idratazione e dei probiotici.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La ringrazio, magari se entro una settimana non vedo miglioramenti andro' dal medico di famiglia. Io un paio di mesi fa avevo usato ciproxin, ho letto che poteva causare diarrea, può essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere.....

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Io provo con i probiotici, se non funzionasse andrò dal medico. Fosse quello il caso i probiotici posso prenderli?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Può assumerli.

[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Ho provato ad assumere lactoflorene questa mattina ma ho trovato la capsula aperta e non mi sembrava vuota nelle feci, è normale?
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Con i fermenti lattici il numero di scariche è diminuito, ma continuo ad andare in bagno subito dopo ogni pasto e trovo pezzi indigieriti inoltre continuo a sentire queste soecie di crampi, come se dovessi evacuare ( e di fatti se vado in bagno evacuo) è normale?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con la diarrea é normale trovare residui alimentari nelle feci.

[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Le fitte allo stomaco e all'addome sono passate e anche la frequenza è diminuita, però ho notato che ancora c'è molto muco giallastro tra le feci alle volte espello quasi solo quello. In questi casi bisogna prendere qualcosa per farlo passare?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no. Tutto transitorio.

[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Continuò ad avere la diarrea, domani andrò a fare l'esame del sangue e delle feci. Ma una virosi può durare così a lungo?
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Potrebbe .....

[#13]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
La consistenza è tornata quasi normale, continuo ad avere 3 scariche al giorno, ma spero torni presto regolare. Grazie della pazienza.
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni.

[#15]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Sono arrivati gli esami, ho la calprotectina a 221 ma cosa sarebbe di precisò?
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
il valore potrebbe indicare uno stato infiammatorio della mucosa ma a volte non è collegato ad alcuna patologia.