Streptococcus agalactiae

Buongiorno Dr. Favara,
ho letto il suo scritto sul prurito perianale causato dallo streptococco: io ho questo problema ormai da + di un anno dopo che a NOV.2013 ho preso la salmonella, sono passata all'ESCHERICHIA C. e KLEBSIELLA, infine lo STREPTOCOCCO AGAL. nonostante vari cicli di antibiotico. Il prurito parte dalla zona perianale si allarga a zona vulvare poi inguine, natiche, parte posteriore delle cosce fino all'incavo delle ginocchia, ascelle e a volte interno narici e nei momenti peggiori in varie parti del corpo anche se non sono mucose o pieghe (ascelle/inguine) su braccia testa e schiena. Questo prurito compare a intermittenza ma soprattutto quando ho la sacca rettale da svuotare, prima di andare di corpo. Dopo ho qualche ora di tregua. Risultati degli ultimi esami: Tampone vaginale Negativo - Tampone RETTALE POSITIVO a Streptococcus agalatiae. im mio medico è un anno che mi prescrive cicli di antibiotico AMOXICILLINA+ACIDO CLAV. Non ne posso più, Abito in provincia di To e NON so a chi rivolgermi, a che tipo di medico: ad un venereologo? ad un gastroenterologo? La ringrazio molto anticipatameente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Grazie, non è detto il prurito dipenda da quello. Sentirei prima il parere di un proctologo per l' aspetto perineale ma anche di un dermatologo considerata l' estensione che descrive. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ...chiedo scusa è meglio andare prima dal Proctologo? Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi che e' indifferente