Azatioprina e acne

Buongiorno,
Soffro di retto colite ulcerosa da 3 anni e da circa 2 anni ho iniziato una cura con azatioprina. Premetto che ho sempre sofferto di acne, tenuta però sotto controllo con la pillola, ma circa 6 mesi fa la situazione improvvisamente è peggiorata nonostante l'utilizzo della pillola. Sul sito ho visto che l' azatioprina è inserita nella lista dei farmaci che potrebbero causare acne. Vorrei sapere se può essere realmente quella ad aver causato questo peggioramento.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe essere una possibilità.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)