Problema retto anali e colon

Buongiorno,
Sono 4 mesi che ho dei problemi alla pancia è cominciato tutto con lo stimolo quasi continuo ad andare in bagno, poi si è aggiunto anche un uggia alla parte bassa della pancia, e passavo da stipsi a feci non formate nel giro di una giornata. Visto che il fastidio partiva tutto da zona retto ano, ho pensato potesse dipendere da qualche forma di morroide, escluso da una visita Proptologica.
In questi 4 mesi ho avuto diversi attacchi con intervalli 2 /3 settimane. Naturalmente ne ho parlato con il mio medico, che mi ha consigliato di rifare la colon.. visto che in passato avevo avuto problemi simili con il risultato iperplasie nodulari di scarsa rilevanza e soffusi one emorragica di circa 10 cm, naturalmente con biopsia ( flogosi cronica ) e ( iperplasia follicolare) fatta circa 2 anni fa.
Purtroppo visto che l'ultima colon ho sofferto come un matto o preferito aspettare qualcosa in più ma farla sedato e prevista per fine ottobre. Nel frattempo ho fatto esami feci per sangue occulto (risultato negativo) e visto che mi devono fare la sedizione mi hanno richiesto anche ECG e analisi del sangue specifiche.... L'unico valore sballato su l'esame richiesto era Eosinofili (0,72 su valori base di 0,10 - 0,60).
Onestamente, apparte un paio di attacchi più pesanti, il fastidio ora e' abbastanza tollerabile sopratutto da quando mi hanno prescritto al PS il LIBRAX.... L'unica cosa e' questa sensazione di aria che non riesco ad espellere facilmente... sopratutto dopo i pasti....
Sono un Uomi di 43 anni
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra un colon irritabile e non troverei di utilità, al momento, la Colonscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, volevo aggiornarla sulla mia situazione....la colon ha dato esito negativo...

Esame condotto fino al ceco. Toilette intestinale Buona. Emorroidi di 3 grado. Nient'altro da segnalare a carico di tutti i tratti colici esaminati.

Davvero insolito che il proctologo non le abbia rilevate le Emorroidi...forse si sono accentuate con la preparazione della colon, visto che sarò andato almeno 50 volte in bagno.

Naturalmente la sensazione ad andare in bagno non si e' attenuata, soprattutto dopo mangiato e ho sempre molta aria... Ora il mio medico mi sta facendo fare una cura per l'emorroide con pasticche di Arvenum 500 mg, spero di risolvere.

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colonscopia negativa ed emorroidi accentuati dalla preparazione intestinale.