Gomfiore addominale e coliche ricorrenti

Buona sera da un po di temo avverto un senso di gonfiore con un lieve dolore sotto costale sx ,tutto questo con l'alternarsi di stitichezza e feci molli .Ho eseguito esami del sangue occulto che è risultato negativo ho fatto un ciclo antibiotico che per un breve periodo sembrava aver funzionato ma poi forse colpa anche dell'antibiotico "ciprofloxacina" si è infiammato la parte finale portando pure scariche di diarrea .la mia domanda con questi pochi elementi è possibile risalire ad un colon irritabile e la colite può dar maggiormente noia nei cambi di stagione? Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei descrive un classico caso di colon irritabile in forma mista
<<con l'alternarsi di stitichezza e feci molli>>.

Il cambio di stagione ha poca influenza!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestività con cui mi ha fornito risposta ,ha dei consigli in merito devo eseguire degli accertamenti più approfonditi ? Oppure delle regole da seguire grazie di nuovo.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41