Colonscopia e digestione

Salve, mi chiamo Enrico, ho 29 anni , spiego subito il mio caso che mi preoccupa un po:
ho eseguito una colonscopia,ma devo ancora ricevere l'esito dell'esame istologico,
Riporto quanto è scritto sul foglio: "Esame condotto fino al fondo cecale e quindi lungo gli ultimi dieci centrimetri dell'ileo, Sial in ileo che sulla valvola ileo-cecale presenza di rilevatezze mucose di circa 2 mm, Micropolipi? Altro?"
Sono un tipo molto ansioso e ho deciso di fare la colonoscopia a questa età in quanto mio padre è morto di tumore al colon all'età di 50 anni.
A volte mi capita di avere una digestione lenta e come una sensazione di pesantezza dopo avere mangiato. Quello che mi preoccupa è che fatalità circa una settimana prima di eseguire la colonscopia ho fatto delle feci con un po di sangue e oggi (a distanza di qualche settimana mi è ricapitato), preoccupato ho telefonato ad un oncologo (padre di una mia familiare) e mi ha detto che questa tipologia sembra quella da Morbo di Crohn. Sono davvero preoccupato e mancano ancora 10 giorni all'esito dell'esame istologico.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
La descrizione non è specifica ma non sembra indicare nulla di preoccupante.
E' pero' essenziale attendere le biopsie. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta.