Dolori addominali ,problemi digestivi_

salve. .circa due anni ho problemi alla parte bassa sx del corpo.con crampi sudorazione e stanchezza perenne accentuata dopo i pasti.dopo un ricovero per spasmi e rettorraggia eseguo colonscopia e gastro con esiti positivi2013
un mese fa una nuovo ricovero d urgenza spasmi vomito dolori alla schiena rettorragia senza presenza di sangue in sede.
eseguo rettoscopia con esito
diarrea dolori addominali e sangue senza feci

referto
frammenti di mucosa colica con normale conformazione delle cripte che mostrano diffusi aspetti di iperplasia rigenerativa
note di metaplasia a cellule di paneth e variabile deplezione di muco
si osservano inoltre focali aspetti di desipitelizzazione ed un modesto infiltrato flogistico cronico lamina propria ad atteggiamento nodulare, senza peraltro segni di attivita.

ma che diavolo ho .
sono due mesi che sto male anche subito dopo i pasti.
puo aiutarmi.
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il referto istologico è negativo per patologia. L'endoscopia è stata eseguita quanto tempo dopo il sanguinamento ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per il suo interessamento. la rettoscopia mi viene eseguita in urgenza
due giorni dopo glispasmi e il sanguinamento.
allego referto

esame condotto fino a 25 cm sospeso per sintomologia nonostante sedazione.
mucosa francamente eritematosa iperemica ed edematosa
facilmente sanguinosa al passaggio dello strumento
presenzapiccole lesioni aftoidi della mucosa

segni di flogosi nel retto e sigma esplorato

in attesa di colonscopia e visita gastroenterologica.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi deve ancora eseguire la Colonscopia, che può essere risolutiva per la diagnosi.

[#4]
dopo
Utente
si devo fare ancora eseguire visita ed esame.spero tanto che si possa riuscire a capire.
volevo chiederle se non disturbo troppo
se può esserci un collegamento con l apparato urinario,spero di non dire troppe stupidaggini.
infatti il dolore si estende ai lombi ed al testicolo sx

grazie e buona giornata
Giampiero
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun collegamento con l'apparato urinario...