Clostiudium difficile

Buonasera sono una ragazza di 23 anni...ultimamente sembra che nn c'è verso di star più bene...racconto. ..a dicembre mi recai al pronto soccorso x forti mal di pancia e muco con sangue nelle feci,mi trovarono il clostidium difficile...già avuto una volta a 10 anni..insomma dopo una cura di antibiotici x settimane rifeci gli esami due volte ed il clostidium era andato via,ma io continuavo cmq a nn star molto bene sopratutto x il dolori alla pancia e al retto..quindi feci a gennaio una colonscopia che andò tutto bene... però siamo ad aprile e io ancora sto male..sono andata svariate volte al pronto soccorso però mi rimandono a casa perché quello che possono far loro è solo l analisi del sangue e una ecografia e quelle vanno bene...quindi sono andata anche dal gastrointerolgo però anche lui nn sa da cosa può derivare questo dolore al retto sopratutto quando evacuo e qst mal di pancia. .. in più ho sempre la senzasione di andare a evacuare...
Nel ultime settimane però sono peggiorata,i dolori sono sempre più forti ,vado in bagno spesso e le feci non mi piacciono quindi domani riseguirò al analesi del clostidium...se mi è ritornato dopo 4 mesi x la 3 volta nella mia vita la cosa è preoccupante? E necessario secondo voi esaguire una rettoscopia a questo punto?sono disperata nn vivo più così. ..
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
No, è possibile sia ritornato. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it