Fastidio stomaco e schiena

Buongiorno,
da qualche mese avverto un fastidio che si estende dal fianco sinistro fino ad irradiarsi dietro la schiena, nell'area medio-superiore.
La sensazione più che di dolore è di disagio e gonfiore, talvolta si sposta anche allo stomaco e aumenta quando sono seduto mentre è "quasi" assente quando sono in piedi e/o sdraiato.
Vado in bagno regolarmente e nonostante questa situazione non ho mai avuto episodi di diarrea e/o nausea.

La cosa che mi stranisce maggiormente è che questa sensazione è praticamente scomparsa durante il mese passato in vacanza ed è riapparsa inesorabile pochi giorni dopo il rientro in ufficio (aggiungo che non faccio un lavoro particolarmente stressante).

Altra informazione utile può essere che soffro di ipotiroidismo che tengo però a bada quotidianamente con eutirox.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Due possibilità: meteorismo o dolore muscolare. Ovviamente per chiarire è utile una visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)