Stipsi da 4 giorni

Gentili dottori, ho un problema che mi sta dando sempre più fastidio: da 4 giorni a questa parte non ho più evacuato. La sera prima che tutto ciò avesse inizio (lo dico nel caso in cui possa essere d'aiuto, a questo punto non so cosa pensare) ho mangiato un wurstel piccolo cotto che però era scaduto da 7 giorni (me ne sono accorto mangiandolo, aveva un sapore un po' acidulo)...Da quel giorno ho iniziato ad avere i problemi intestinali (gonfiore, crampi stomaco, dolore intestinale in varie zone, prima al fianco dx, poi dietro la schiena a sx, poi basso ventre), problemi preceduti però da una strana sensazione di freddo alle ossa...Nonostante degli sforzi immani sono riuscito oggi ad evacuare veramente poco (ed inoltre, sforzandomi così, mi aumenta anche la sensazione di nausea che è subentrata)...Sto evitando tutti i cibi astringenti, mentre sto assumendo yougurt, prugne, pere, cachi, legumi e bevo tanta acqua, quasi 3 litri al giorno. Mi muovo poco, ma perché, oltre ai sintomi intestinali, ho anche una sensazione di stanchezza, di spossatezza (ogni tanto mi pare di avere la febbre, ma spesso non è così, solo in alcuni casi, principalmente di sera, è arrivata a 37,2°C)...Che cosa posso fare? Non ho mai avuto stitichezza per 4 giorni e più, in maniera così forte. Le linee di febbre sono normali? Sono dovute forse allo scombussolamento?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe assumere del polietilenglicole e dei probiotici con inulina, ma ne deve parlare con il suo medico.

Cordialmenye

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)