sensazione al retto

Salve! Sono 2-3 giorni che sento una strana sensazione al retto! Come un "brontolio"... Ho anche brontolio alla parte bassa dell addome, vado ad evaquare 1 volta ogni 2 giorni e le feci sembrano normali! Siccome sento prlare di tumori, cancri ecc e sono abbastanza ansiolitico, potreste dirmi se secondo voi è una cosa grave?!? Grazie e attendo risposta al piu presto!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di meteorismo intestinale. Non pensi assolutamente al tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)