Gonfiore anale

Oggi mentre mi lavavo dopo aver defecato mi sono accorto che l'ano sembrava essere all'infuori; ricorda un po' quello delle scimmie. Puntualizzo che non ho nessun tipo di dolore o prurito, però mai mi era capitata una cosa simile prima.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro utente,
spesso si tratta di emorroidi.
Contatti un proctologo.
Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro ragazzo,
durante la defecazione il turgore anale può essere discreto e non necessariamente patologico,
naturalmente una risposta compiuta ed obiettiva può essere data solo a seguito di osservazione diretta.

Il suo curante saprà rassicurarla.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie ad entrambi.