Ma il domperidone è pericoloso o no???

Ho letto l'interessantissimo articolo del dott. Quatraro in merito a questa questione. Ripropongo la domanda perchè a seguito di una supposta diagnosi di reflusso gastro-esofageo mi è stato prescritto il Motilium 10 gr 3 volte al giorno.
Io non l'ho preso essendo casualmente a conoscenza delle problematiche relative a tale farmaco.
Chiedo: perchè nonostante le note AIFA, la documentazione ormai consolidata inerente a tale farmaco, molti medici lo prescrivono, come fosse acqua fresca, anche in casi, come il mio, di supposto reflusso senza nausea o vomito?
Farò una gastroscopia a fine mese per confermare la diagnosi.
Grazie epr l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha ragione. Si tratta di un farmaco, non abolito, ma da utilizzare con la giusta indicazione e con la giusta dose. Corretto procedere con gli accertamenti e poi valutare anche in base ai suoi disturbi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la gentile e sollecita risposta.
Mi dispiace e mi preoccupa il fatto che la giovane dottoressa che mi ha visitato ha praticamente definito sciocchezze le problematiche relative al farmaco che mi aveva prescritto di prendere. E la farmacista, mia amica, non è stata da meno.
Buona fine settimana