Polipectomia

Buongiorno, sono una donna di 65 anni, lo scorso 28 ottobre mi sono sottoposta a colonscopia per proctorragie (premetto che soffro di emorroidi) questo l'esito dell'esame:
Esame condotto fino al cieco in buone condizioni di pulizia intestinale. Lungo l'ascendente. dietro una plica si intravede micropolipo sessile di circa 4 mm. che viene asportato in frammenti con pinza bioptica.
Ampolla in retroversione normale
Emorroidi del canale anale congeste.
L'esame istologico del polipo è il seguente: adenoma tubulare con displasia di basso grado.
MI DEVO PREOCCUPARE?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
NO!

La saluto cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it