Transito veloce e malassorbimento

Salve,avevo una curiosita' che mi interessa particolarmente: chi ha problemi di transito veloce puo' avere malassorbimento e-o viceversa?La questione riguarda personalmente me,per indagare la presenza di transito veloce avro'un esame tra diversi mesi,per il malassorbimento non ho altri sintomi oltre a meteorismo e pancia gonfia dopo i pasti (episodi di scariche rare volte all'anno,spesso dovuti a colpi di freddo durante i pasti, e scartate possibili intolleranze ed allergie tramite dosaggi sangue e rast) ma mi preoccupa la corretta assunzione di farmaci per me indispensabili.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le due problematiche possono non essere associate, ma da come descrive si potrebbe trattare di semplice meteorismo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)