Antistaminico e pillola

Buongiorno dottori,
Assumo la pillola Belara.
Questi giorni sto prendendo l'antistaminico Zirtec ( cetirizina dicloridrato) per una rinite allergica.
Ho letto che alcuni antistaminici possono interferire con l'efficacia della pillola, come devo comportarmi in questi giorni? E' necessario utilizzare altri metodi contraccettivi ?
La ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Gli antistaminici antagonisti dei recettori H2 nessuna interazione con la pillola.
Quindi tranquilla nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere
risposta, ma la cetirizina non è un antagonista dei recettori H1?
Ancora Grazie
Saluti