Problema prima settimana pillola

Buongiorno, ho una domanda: prendo la pillola, e  a volte soffro di meteorismo, ovvero mi sento la pancia gonfia con conseguente emissione di gas. A volte per questo motivo mi ritrovo gli slip leggermente sporchi di feci nella parte posteriore.  Preciso che per il resto, non ho episodi né di vomito né di diarrea. Volevo sapere se questo meteorismo, anche se prolungato nel tempo ( per più giorni), può provocare un malassorbimento della pillola. Grazie
Ps. Scusate per il titolo che non è attinente alla domanda, ma non so come modificarlo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema , non si tratta di episodi diarroici( emissione di feci liquide con ripetute scariche) ma come ha ben detto di Meteorismo , che non comporta problemi di assorbimento della pillola,pertanto l'effetto contraccettivo é immutato.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie. Spero che il problema si risolva in fretta perché è comunque un po 'imbarazzante :)
Vorrei porle un ultimo quesito: sono nella settimana di sospensione e sono andata nel weekend in una casa chiusa da ameno tre mesi. Come sempre ho aperto i rubinetti per far uscire i sedimenti si sabbia, minerali, ecc. Il giorno dopo, dopo circa 12 ore, mi sono lavata i denti e proprio nel mentre mi sono inavvertitamente risciacquare con acqua un po' gialla. Dopo mi sono rilavata la bocca, ma vorrei comunque sapere se ciò comporta qualche problema dal punto di vista contraccettivo. Grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la pazienza!
Mi chiedevo come mai in uno shampoo venisse usato acido aspartico che è presente negli integratori... se gli integratori non interferiscono con la pillola, a maggior ragione non dovrebbe esserlo una shampoo (anche se può accidentalmente può finire in bocca), o sbaglio?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Shampoo, creme ,colliri NON CAUSANO NESSUN PROBLEMA
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore. Stasera ho cominciato la seconda settimana di assunzione di Yasminelle, e circa 15 minuti dopo l'assunzione ho avuto un rigurgito di acidità in bocca, che ho deglutito. Non ho preso un'altra pillola perché non si tratta di un episodio di vomito, o deve essere trattato come tale? L'ultimo rapporto è stato giorni fa. Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema di vomito, e quindi tranquilla