Dolore fianco sx

Buona sera. Allora, e' da un' oretta, che ho fitte forti al fianco sx,appena sotto l' ultima costola, e aumenta anke col.respiro e con i movimenti. Siccome soffro di colite e a volte anche di stomaco, volevo sapere se e' sempre colite, o puo' esser la milza? Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della distensione del colon da meteorismo, ma solo con visita diretta si può avere certezza.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ah un' ultima domanda.. il mal di schiena puo' stimolare la colite o viceversa?
Salutii
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no !

[#4]
dopo
Utente
Siccome soffro di scoliosi e mi fa male la schiena in basso e contemporaneamente mi fa male in corrispondenz in fossa iliaca sx, mi hann dtt ke sicuramente parte dalla schiena. O vicev
????
Salut
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In questo caso potrebbe essere un problema di colonna che si irradia al fianco e all'addome (simulando un disturbo addominale).

[#6]
dopo
Utente
Pero' c' e' un fatto strano. A volte inizia prima a farmi male in fossa il e poi la schiena. E a volte ho pure borborigmi.

[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La visita diretta può definire la problematica....