Sintomi dopo una bevuta

Gentili Dottori,

Il weekend scorso è capitato di fare una bevuta molto pesante a stomaco abbastanza vuoto, che addirittura mi ha provocato un blackout di parte della serata. Non sono un bevitore abituale, anzi. E quanto successo non si ripeterà. Tuttavia ancora oggi, a distanza di diversi giorni, accuso bruciori vari in zona addominale e fastidi sul fianco destro a volte più in alto a volte più in basso. Potrebbero essere infiammazioni di intestino e stomaco? Se sì, passeranno?
Grazie per l'aiuto, sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di meteorismo. Un po' di pazienza...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Quindi dice che come tempistiche ci potrebbe stare che ancora accuso dei fastidi? per quanto riguarda il meteorismo, non ho significativamente più aria rispetto al solito. potrebbe comunque essere quello?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci potrebbe stare. Ad ogni modo si tratta di un problema digestivo, transitorio, legato al precedente eccesso d'alcol.

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Gentile Dott. Cosentino,

Le scrivo dopo quasi venti giorni dall'ultima volta che l'avevo aggiornata. I sintomi si sono attenuati, tuttavia ancora non sono al 100%. Dice che è soltanto questione di tempo o dopo così tanti giorni non è normale e dovrei prendere una visita specialistica?

Grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attenderei ancora prima di passare allo specialista.