Dolore improvviso zona colon destro

Buonasera, sono Alessandro, di anni 30. Scrivo per un sintomo improvviso natomi circa un'ora fa. Spiego il tutto: ho fatto una passeggiata di poco più di un'ora , camminando normalmente, ma al ritorno dalla stessa ho avvisato un dolore simile a ciò che si prova alla milza quando si cammina per molto tempo, ma dalla parte del colon destro, ed il dolore era fisso in quella parte e, almeno inizialmente, mi aveva preso anche dietro la schiena (sempre nella parte destra). Più camminavo più il dolore aumentava e, quando ho aumentato di poco il passo, anche il dolore è aumentato. Ora sono in casa e stando seduto non sento alcun dolore, solo una specie di fastidio ma molto molto leggero nella zona su citata. Altresì ho avvertito poco dopo il dolore iniziale, come uno stato di sonnolenza che dura tutt'ora che sto scrivendo.
PS, io soffro di colon irritabile ma a dire il vero un dolore così improvviso, e diciamo sia curioso che singolare, non lo avevo mai provato prima.
Cosa potrebbe essere?
E' plausibile pensare ad un muscolo sito in quella zona che si è come contorto?
Grazie mille a tutti i medici che vorranno darmi delucidazioni in merito.
Buona serata e buon lavoro.

Alessandro
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi della distensione dell'angolo destro del colon da meteorismo, favorito dal colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
buongiorno...difatti ho fatto molte arie da ieri ad oggi, ad anche ora di tanto in tanto continuo a farne. Di solito questi dolori per quanto tempo possono durare?
Grazie mille, buona domenica
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dipende dall'intensità del meteorismo. Utili prodotti a base di simeticone e carbone vegetate per ridurre il problema.