Diarrea al mattino

salve..scrissi un consulto una decina di giorni fa per un presunto virus intestinale il quale i sintomi erano..dolori alla pancia e stomaco associata ad una lieve nausea...ed un singolo episodio di febbre "sali il pomeriggio a 38 e con la tachipirina scomparve" i sintomi tranne la febbre li accusai per un paio di giorni..
il problema e che da all'ora ogni mattina o quasi la mattina ho la diarrea..1 sola scarica appena sveglio e poi nulla più...anzi alle volte mi capita che dopo la scarica mattutina..la sera mi viene dinuovo lo stimolo di andare in bagno ma in maniera del tutto regolare..aggiungo che...come tutti d'altronde io odio la diarrea tant'e vero che alle volte mi trattengo per non andarci e dopo un po "2-3 ore" vado in bagno in maniera regolare..
cosa mi consigliate di fare? e cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
potrebbe essere un colon irritabile post infettivo
non si preoccupi perché a breve si sistemerà tutto
può assumere fermenti lattici per facilitare il miglioramento
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica