Febbre alta, dolore allo stomaco, vomito

Gentili dottori,
Ho quasi 21 anni e vivo a Londra da ormai più di un anno.

Vi scrivo perché é da ieri che mi ritrovo con la febbre oltre il 38 e mezzo, un mal di stomaco tremendo e nausea/vomito non appena mangio qualcosa.

In passato ebbi un episodio simile, che poi fu diagnosticato come gastroenterite virale. I sintomi sono gli stessi, anche se allora il dolore allo stomaco era sostituito dai crampi addominali e la febbre non era così alta.

Sono stato del medico, il quale mi ha consigliato di digiunare per un po' e di bere, a piccoli sorsi, più che posso, in quanto sono disidratato, e di prendere della ranitidina per almeno due settimane. Inoltre avevo il battito accelerato e la pressione bassa. Il medico ha anche detto che, nel caso i sintomi non fossero passati, sarebbe stato opportuno recarmi all'ospedale.

Questa mattina non ho quel lancinante mal di stomaco, anche se ho un leggero fastidio, e sono anche riuscito a mangiare una banana e un pezzo di pane senza vomitare. L'unica é la febbre che, ahimè, non vuole scendere nonostante abbia già preso 2500 mg di paracetamolo nel giro di 13 ore. Appena mezz'ora fa avevo 38.3.

Sono molto ansioso di carattere quando c'è la salute di mezzo. Ciò che mi provoca ansia é il fatto che, nel week end appena passato, ho abusato di alcol e fatto anche uso per la prima volta di mdma. L'effetto era fantastico ma i postumi sono stati orribili (ansia, paranoia, irrequietezza, aggressività, battito accellerato) e sono durati per tutta la giornata successiva.

C'é anche da specificare che negli ultimi 6 mesi, a causa di un problema avuto con la legge, sono stato in uno stato depressivo piuttosto forte e non ho mangiato molto. Mangiavo tipo una volta al giorno e quasi sempre al pub (patatine fritte, burger ecc.). Non a caso mi sono indebolito molto.

Qual'è il vostro parere al riguardo?

Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Segua pure i suggerimenti del medico. Si tratta di una virosi intestinale e la terapia è appropriata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)