Virus/ influenza/ infezione intestinale o cosa?

Salve e grazie in anticipo a chi risponderà,
faccio una premessa (e che spero possa esservi d'aiuto) è che martedi e mercoledi sono stato sorpreso dalla pioggia e quindi ho preso molto freddo e acqua. Tuttavia fino a martedi sera non avevo nessun problema.
Il mercoledi mattina ho accusato un leggero mal di testa che durante la giornata è stato accompagnata da nausea, la sera la situazione è degenerata con il vomito ed è stato così tutta la notte. La mattina dopo aver vomitato tutta la notte, non ho sentito più nè nausea nè dolore alla testa e il vomito era sparito, tuttavia ho iniziato ad avere problemi di diarrea. E' da giovedi infatti, che vado in bagno frequentemente 7/8 volte al giorno, impedendomi di uscire anche di casa per andare dal medico.
Il medico di famiglia (contattato telefonicamente) mi ha consigliato il medicinale Enterogermina, tuttavia non riscontro nessun miglioramento, anzi, nonostante io parallelamente ho iniziato anche a curare la mia alimentazione a base di pasti bianchi e frutta (mela principalmente) continuo ad avere questi dolori allo stomaco che mi fanno da allarme quando devo andare in bagno.
Siccome il dottore non è potuto venire a casa a visitarmi, io effettivamente ancora nemmeno so di cosa sono affetto, e la cosa inizia a preoccuparmi perchè non mi è mai successo di avere la diarrea per più di 4 giorni.
E quindi chiedo a voi, è possibile anche se in linea ipotetica arrivare a capire qual è il mio problema? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Con i limiti della distanza,
direi che possa trattarsi di una gastroenterite.

La visita del suo medico è fondamentale!

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it