Diarrea febbre stanchezza

Buongiorno a tutti, da mercoledì sera tornato a casa da allenamento mi sono ritrovato con la febbre, pensavo fosse solo stanchezza invece giovedì mattina avevo di nuovo 37.8° e scariche di diarrea. Da allora la situazione è rimasta invariata, scarico più di 10 volte al giorno, ma solo in piccole quantità, cioè in bagno ci sto al massimo 2 minuti ma ci vado almeno ogni ora. Per quanto riguarda la febbre va dai 37.3° fino ai 38.9°di venerdì sera, fatalità dopo essere stato dal medico il pomeriggio. Lui mi ha detto che è una normale infezione gastrointestinale però senza visitarmi ne nulla. Ho la pancia davvero gonfia da mercoledì e nonostante tutte le scariche non ho perso un grammo di peso, appunto per la quantità irrisoria di feci che faccio ogni volta e questa continua sensazione di gonfiore. Per ora sto prendendo fermenti lattici 2 volte al giorno, imodium al bisogno e stesso discorso per la tachipirina in caso di febbre superiore ai 38.5°e mantendo una dieta a base di riso, cibi secchi patate banana(una volta al giorno) e riso in bianco. La cosa più frustrante è che non riesco a vedere miglioramenti in tutto ciò. P. S. Leggevo su dei forum della sindrome di sovrallenamento,fatalità tutto ciò è successo dopo 3 giorni di esercizi (lunedì martedì mercoledì) magari troppo forzati, visto i 5 mesi di inattività precedente.
Grazie mille e distinti saluti
Andrea
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sembra trattarsi di una virosi intestinale che deve fare il suo corso . Integri i liquidi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)