Insaccato avariato

salve,
vi scrivo perchè un paio di ore fa ho mangiato del guanciale mal conservato e probabilmente avariato.
la carne, dopo 5 mesi di stagionatura casalinga non era ancora secca e aprendola appariva molliccia, dato che però all'olfatto non sembrava cattiva, l'ho cucinata per un paio di minuti in olio bollente e l'ho assaggiata. il sapore era un po' strano e mi ha dato quasi immediatamente una forte nausea.
ho buttato il resto, ma adesso mi chiedo: devo recarmi in un pronto soccorso?
corro il rischio di aver contratto il botulino o altre fore di infezione batterica?

grazie per la risposta

nicola
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per un semplice assaggio non corre rischio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta