Diarrea da vari giorni

Salve, devo forse premettere che non sto vivendo un periodo molto tranquillo, lo stress è veramente tanto.
Da sabato soffro di dolori molto forti all'intestino con scariche di diarrea liquida chiara (a volte prevalentemente acquosa e con movimenti intestinali molto frequenti) e moltissima aria principalmente la sera. Ho provato a prendere l'imodium ma non c'è stato nessun cambiamento. Anche il ciclo è in ritardo di 5 giorni circa e quindi ho ricondotto il tutto allo stress. La situazione però sta diventando insostenibile in quanto, essendo molto liquide, a volte è difficoltoso trattenerla anche per 5 secondi.
Vorrei sapere se è assolutamente necessario che io faccia degli esami oppure è semplicemente un virus che gira in questo periodo, puro e semplice stress o addirittura può essere parte di un'eventuale sindrome premestruale.
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Vista l'assenza di febbre P ropenderei per lo stress e la sindrome premestruale.
Sarebbe però corretto eseguire un esame colturale delle feci e soprattutto farsi visitare.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto, attenderò questa settimana e se non passo, andrò dal medico lunedì!