Difficoltà digestive dopo tonsillite batterica

Salve come da oggetto al ritorno da un viaggio in Spagna mi sono ritrovato a combattere con le tonsille gonfie ricoperte da pus bianco. Secondo il mio medico è stata un infezione di natura batterica e mi ha prescritto della Claritromicina e del Locabiotal. Oggi sono 3gg che mi sto curando e devo dire che già dal primo giorno di cura ho risolto gran parte dell'infezione. Ora sto benissimo, niente pus ma solo le tonsille ancora un pò gonfie.
Il problema che sorge è un altro, ogni volta che mangio o bevo ho difficolta a mandare giu ,non parlo a livello di dolore nel deglutire, ma è come se ci fosse una sacca d'aria che rende la deglutizione difficoltosa. A volte sento anche degli stimoli a livello di stomaco come se avessi fame d'aria seguiti crampi fastidiosi. Mi chiedevo se il problema potrebbe essere che l'infezione si sia estesa fino a intestinto e stomaco, o semplicemente sono i farmaci che interferiscono con il normale svolgere delle mie attività.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio si tratti di un problema, transitorio, dei farmaci assunti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)