Calcificazione intestino tenue

Buongiorno. Dopo una colica renale ho eseguito TC ADDOME COMPL
C/S MC. Nell'esito si scrive tra le altre cose "Si segnala la presenza di grossolane calcificazioni amorfe raggruppate in area di circa 3 cm di diametro in paralombare destra, verosimilmente nell'ambito di una ansa intestinale di tenue." E' possibile sapere le cause ed eventuali conseguenze di quanto riscontrato. GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tratta di un evento alquanto raro ed improbabile,
dove le calcificazioni (raramente) possobno seguire a pregressi eventi infiammatori dell'intestino,
al punto che il radiologo referta <<verosimilmente nell'ambito di una ansa intestinale di tenue>>.

Le converrà affidarsi ad un gastroenterologo per un corretto approfondimento.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta . Seguiro' il suo consiglio.
Grazie