Intestino tenue

Buonasera, desidero sapere se una ecografia o una gastroscopia permettono di rilevare un eventuale tumore all'untestino tenue o almeno dare un'indicazione. Io ho fatto entrambe ed anche colonscopia, ma vorrei sapere appunto se con uno di questi esami si ha già una indicazione. Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
La gastroscopia arriva solo al duodeno.
L'ecografia potenzialmente vede tutto l'intestino ma non è l'esame di scelta prr diagnosticare i tumori del tenue che, peraltro, sono rari.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità della risposta dottore. Una risonanza magnetica senza contrasto sarebbe utile?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Con contrasto.
Ma quale è il motivo di tali domande?