Intolleranza

Buongiorno e buone vacanze vorrei chiedere un consulto ,dopo frequenti episodi di diarrea e coliche addominali mi è stata diagnosticata una severa intolleranza al lattosio con breath test ,da circa 1 mese ho iniziato la disintossicazione da lattosio prendendo una bustina di floretrix proibiotici al giorno,volevo chiedere è normale che le mie abitudini intestinali siano cambiate ?nel senso che prima avevo episodi di diarrea non molto frequenti e coliche ,ora invece ho praticamente feci molli (quasi diarrea)tutti i giorni molto maleodoranti(mentre prima della disintossicazione no) però senza coliche e ho notato che la mattina presto inizia il meteorismo e termina solo quando prendo la bustina di floretrix.Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'intolleranza al lattosio NON ha alcun bisogno di disintossicazione in quanto il lattosio non intossica!!!!!!
Probabilmente solo intestino irritabile.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie prof la ringrazio la cosa strana è che prima di iniziare a non mangiare lattosio stavo meglio nel senso che gli episodi di diarrea erano meno frequenti perciò mi chiedevo come è possibile che sospendendolo la mia situazione è peggiorata da un giorno all' altro grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Occorre studiare direttamente il caso.
[#4]
dopo
Utente
Grazie prof.un ultima cosa se fosse pure intolleranza al glutine dovrei avere diarrea tutta la giornata ?poiche mangio tantissimo pane e pasta ?grazie e cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non necessariamente.