Diarrea e pillola

Buongiorno sono una ragazza che soffre molto di mal di pancia e dissenteria da anni, e si presume una sindrome del colon irritabile.
Questa mattina alle 9 ho preso la pillola Yasminelle, dopo un'ora ho avuto mal di pancia e sono andata in bagno con feci molli. dopo 4 ore e mezza sono tornata in bagno con una scarica di feci molli/liquide e dopo 7 ore una scarica di feci liquide.
Secondo lei, la pillola è assorbita?
dovrei prenderne un'altra entro le 12 ore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Lei probabilmente è intollerante al lattosio e la pillola che utilizza contiene proprio lattosio. Quindi i suoi disturbi da anni non sono legati al solo colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si sono intollerante al lattosio ed è già stato diagnosticato, ma la mia ginecologa mi ha detto che il lattosio nelle pastiglie è in quantità molto minima.
Mi scusi se le rifaccio la domanda, ma la pillola secondo lei è stata assorbita o oppure no ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se è intollerante anche la minima percentuale di lattosio contenuta nella pillola può darle problemi ( per mia esperienza su altri pazienti...).

Presumo che la pillola sia stata assorbita ma per sicurezza dovrà chiedere al su ginecologo.