Diarrea e pillola

Buongiorno sono una ragazza che soffre molto di mal di pancia e dissenteria da anni, e si presume una sindrome del colon irritabile.
Questa mattina alle 9 ho preso la pillola Yasminelle, dopo un'ora ho avuto mal di pancia e sono andata in bagno con feci molli. dopo 4 ore e mezza sono tornata in bagno con una scarica di feci molli/liquide e dopo 7 ore una scarica di feci liquide.
Secondo lei, la pillola è assorbita?
dovrei prenderne un'altra entro le 12 ore?
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Lei probabilmente è intollerante al lattosio e la pillola che utilizza contiene proprio lattosio. Quindi i suoi disturbi da anni non sono legati al solo colon irritabile.



Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Si sono intollerante al lattosio ed è già stato diagnosticato, ma la mia ginecologa mi ha detto che il lattosio nelle pastiglie è in quantità molto minima.
Mi scusi se le rifaccio la domanda, ma la pillola secondo lei è stata assorbita o oppure no ?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Se è intollerante anche la minima percentuale di lattosio contenuta nella pillola può darle problemi ( per mia esperienza su altri pazienti...).


Presumo che la pillola sia stata assorbita ma per sicurezza dovrà chiedere al su ginecologo.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Altri consulti in gastroenterologia