Un dolore alla fine delle costola sinistra adesso non so se è l intestino o se dipende dai

Salve Dottori, sono una ragazza di 21 anni e da 2 anni circa soffro di disturbi dell' alimentazione tutto è iniziato quando dopo la colazione ho cominciato ad andare a diarrea con crampi e sensazione di vomito nel corso dei mesi andavo dopo ogni pasto e ho perso molto peso, dopo molti esami si è scoperto che sono intolleranze al lattosio e ai solfiti premetto che non ho mai fatto un alimentazione scorretta anzi sono un atleta e quindi mi mantengo in forma e in attività. Da un po' di tempo ormai che ho un dolore alla fine delle costola sinistra adesso non so se è l intestino o se dipende dai problemi alimentari che ho ancora adesso il dolore è abbastanza costante a volte anche molto intenso altre di meno infatti non riesco ad appoggiarmi sul fianco sinistro. Quello che vi chiedo è un parere su quali esami potrei fare o ecografie e se le due cose sono collegate tra di loro. Non so se il fatto di essere microcitemica influisca.
Vi ringrazio per l'attenzione
Distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Farei, prima di ogni esame, una visita gastroenterologica.
Solo dopo la visita si possono programmare esami.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per il parere, io ho già fatto visite gastroenterologiche e mi hanno fatto fare esami per i disturbi alimentari e mi hanno dato diete da seguire ma non ho mai fatto la gastroscopia. Adesso sono in cura da una nutrizionista
La ringrazio
Distinti saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Vuole fare una gastroscopia?
Lei stessa dice "non so se è l intestino o se dipende dai problemi alimentari che ho ancora"!
Come vede la visita è necessaria ed io sono troppo distante.....
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Farei, prima di ogni esame, una visita gastroenterologica.
Solo dopo la visita si possono programmare esami.
Cordialmente.