Una colonscopia entro il mese prossimo

Cari dottori sono giuseppe ho 27 anni premetto subito che sono molto ansioso ed ipocondriaco vi spiego la mia situazione.da due mesi ormai avverto dolori/ crampi all'addome soprattutto parte destra altezza del fegato non vado più regolarmente in bagno le feci sono di colore normale ma di struttura sempre differente e si alternano giorni di stipsi e giorni di diarrea inoltre quando devo dedicare avverto sempre il classico mal di pancia.(tre anni fa feci una colonscopia con biopsia perché avevo sempre diarrea e fu negativa). Ho effettuato due ecoaddome completo con esito negativo esami del sangue tutti nella norma test intolleranze alimentari e sono intollerante a latte vaccino;fiocchi di latte;riso e noci. Il medico di base mi disse di prendere obispax senza alcun risultato adesso mi sto preoccupando e spero di eseguire una colonscopia entro il mese prossimo. Nel frattempo ti assumendo normix una volta al giorno e chiedo a voi un'ulteriore parere di certo non una diagnosi so benissimo che non potreste farlo ma vi ringrazio cmq se potreste darmi un vostro parere
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Intestino irritabile.
Secondo me potrebbe evitare la seconda colonscopia (1 è sufficiente).
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dottore la ringrazio innanzitutto per la tempestiva risposta è per aver sprecato il suo tempo per rispondermi. Purtroppo la colonscopia e l'ultima possibilità perché questi dolori(addome parte destra) non mi passano sto bevendo acqua sto mangiando solo carni bianche sto eliminando il lattosio ma questi dolori non mi passano non so più che fare e le feci non si regolarizzano ancora grazie mille grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Sarà un esame negativo .........
[#4]
dopo
Utente
Lo spero Dottore. secondo lei oltre ad continuare la dieta che ho cominciato dovrei continuare ad assumere normix o dovrei prendere qualcos'altro
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Assumere rifaximina una volta al giorno serve a NULLA.
SI faccia visitare da un gastroenterologo.
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore perdoni il disturbo stamattina sono nuovamente molto preoccupato. Stamattina ho di nuovo un forte bruciore alla parte dell'addome destro sono andato in bagno e ho avuto diarrea di colore marrone chiaro con qualche macchia (rosa)e subito dopo ho avuto un forte senso di nausea. ieri sera ho mangiato un po' di anguria e ho preso normix non so più a chi rivolgermi dottore. Grazie mille
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non credo sia nulla di grave.
Si faccia visitare.