Colite eosinofila

Salve ho un problema da ben 3mesi... ho preso un virus tramite chemio terapia da premettere k combatto da 25anni con un linfoma hodgkin ...a fine chemio ho avuto delle scariche di diarrea faccio esami con risultato un virus: "escherichia coli" curata con l' antibiotico ma nulla ho concluso.... ho delle scariche che vanno da 6 a 10 al gg. Ho fatto la colon scopia con risultato finale " colite eosinofila" mi hanno prescritto delle compresse "clipper 5mg"... uns al di'...primo gg sollievo dal secondo nulla ... mi date un aiuto???
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attualmente la terapia di scelta è quella cortisonica alla dose di 1-2 mg/kg/die per 4-8 settimane e poi graduale riduzione. Nei suo caso, quindi, la terapia e sotto dosata. Inoltre deve effettuare una visita allegro logica per eliminare eventuali allergie. Ne riparli con il gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ancora h 5 gg k prendo il clipper... ma risultati zero... lei pensa k x avere dei risultati ci vogliono più giorni???
A parte fare un controllo alle allergie..
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come ho detto prima la sua terapia è sotto dosata......ossia è una dose troppo bassa di cortisone....
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore ....
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Attualmente la terapia di scelta è quella cortisonica alla dose di 1-2 mg/kg/die per 4-8 settimane e poi graduale riduzione. Nei suo caso, quindi, la terapia e sotto dosata. Inoltre deve effettuare una visita allegro logica per eliminare eventuali allergie. Ne riparli con il gastroenterologo.

Cordialmente