Sensazione cibo fermo in gola

Salve vorrei esporre un mio problema e da molti anni che in fasi alternanti soprattutto nei periodi estivi che sento spesso un nodo alla gola durante i pasti.. ho fatto visite otorine l anno scorso senza nessun risultato negativo se nn muco alla gola dovuti anche all allergia di questi periodi....questa cosa mi mette un po a disagio soprattutto mangiando in compagnia. .. mastico lentamente e ho paura nel deglutire x paura che si possa fermAre in gola il cibo.. E possibile questo fenomeno oppure e dovuta alla mia agitazione grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un reflusso potrebbe giustificare i sintomi.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa mia ipotesi a distanza.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Ma riguardo al fatto della mia paura nel deglutire sempre per paura che il cibo si blocchi potrebbe essere l impressione oppure è una reale sensazione?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possono essere entrambi le cose.
[#4]
dopo
Utente
E ci possono essere dei rischi qualche conseguenza gravi??
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Meglio fare una visita per capire.
A distanza posso solo fare ipotesi.
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un reflusso potrebbe giustificare i sintomi.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare o confutare questa mia ipotesi a distanza.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!