Assorbimento medicinali

Buongiorno, ho fatto una gastroscopia ed è risultato quanto segue :
Edema e congestione vascolare;
Processo infiammatorio cronico intramucoso e iperplasia rigenerativa dell ' epitelio con focali ectasie ghiandolari cistiche;
Processo infiammatorio cronico intramucoso, iperplasia rigenerativa e metaplasia intestinale dell ' epitelio.
La mia domanda è questa : tutto ciò mi può portare ad un malassorbimento delle medicine, in particolare Paroxetina? E per quanto riguarda il cibo potrei anche quello non assorbirlo bene? In attesa di risposta ringrazio. Monica
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il cibo non viene assorbito nello stomaco ma nell'intestino.
La paroxetina viene assorbita nella maggior parte dall'intestino, per cui una gastrite incide poco.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua celere risposta. Le porgo un ' ulteriore domanda : tutto ciò mi può portare ad avere spesso stanchezza? La ringrazio. Monica
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.