Bolle rigonfie, purulente e che prudono, su polsi e dita di piedi e mani....
Buongiorno, é da un paio di giorni che dopo prurito intenso, mi sono uscite delle bolle tipo vescicole , gonfie e rossastre, sui polsi e sulle dita (parte superiore) delle mani e su alcune dita dei piedi... non riesco a capire se si tratti di herpes (zooster?) o allergia a qualcosa. E' possibile allegare foto per una verifica? grazie
Gentile utente, la descrizione che fa del suo caso esclude una localizzazione di herpes Zoster. Per il resto tutto è possibile, pertanto se il caso persiste le indico di programmare con celerità una visita dermatologica nella sede a lei confacente. Non applichi nel frattempo terapie fai-da-te che potrebbero essere anche contro indicate.
Dr Laino
Dr Laino
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 4k visite dal 30/07/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia
L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.